L’Università tra innovazione e tradizionedi Stefano Dumontet, docente Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e Giovanni De Falco, presidente Istituto di Ricerche Economiche e Sociali della Campania.
In un mondo che si avvia a una completa deregolamentazione e liberalizzazione in tutti i settori della vita economica e collettiva, bisogna profondamente rivedere il ruolo di ogni attore sociale. Non basta più essere innovativi rispetto a un sistema che sta eclissandosi, ponendosi all’avanguardia di dinamiche che saranno tra breve obsolete. Bisogna cambiare paradigma, bisogna innovare guardando a una nuova struttura della collettività in cui gli usuali punti di riferimento non esistono più.
Leggi tutto...
Abusivismo. Messaggio Ordine degli ArchitettiMESSAGGIO INVIATO DALL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI NAPOLI E PROVINCIA IN OCCASIONE DEL SEMINARIO CONDONITE ITALIANA ORGANIZZATO DA ITALIANOSTRA. Napoli 6/11/2018.
Premesso che gli architetti sono per la legalità e il rispetto delle leggi. Per un patrimonio edilizio sicuro sotto l’aspetto statico, sismico e idrogeologico. Per un costruito di qualità sotto l’aspetto estetico, formale e materico. Abusivismo. Messaggio della senatrice Nugnes (M5S)MESSAGGIO INVIATO DALLA SENATRICE NUGNES IN OCCASIONE DEL SEMINARIO CONDONITE ITALIANA ORGANIZZATO DA ITALIANOSTRA. Napoli 6/11/2018.
Il condono non è un diritto. Bisogna ripartire da questo concetto, e non è uno strumento di pianificazione straordinario, è la sanatoria "concessa" per un abuso realizzato.
Contributo IRES Campania al V Congresso CDLM di Napoli E CGIL Campania
In occasione del Congresso della Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli e della Cgil Campania l'Ires Campania rende disponibili a tutti gli iscritti ed operatori sindacali alcune ricerche tematiche realizzate sulla Città Metropolitana di Napoli.
|