Concorso INPS 365 posti di Analista di processo e Consulente professionale
Si svolgeranno il 27 e il 28 febbraio le prime prove scritte del Concorso. Le prove consisteranno nel superamento di un questionario a risposta multipla volto ad accertare capacità psicoattitudinali e logiche, cultura generale e, inoltre, a conoscenze informatiche e linguistiche Le date sono state pubblicate sulla G.U. 4a serie speciale "Concorsi ed Esami" n. 12 del 9 febbraio 2018. Il 27 febbraio sono convocati in primo turno (ore 8,30) i candidati compresi, in ordine alfabetico, tra ABAGNALE e D'ALISE, in secondo turno (ore 14,30) i candidati compresi tra DALLA COSTA e LAMA. il 28 febbraio sono convocati in primo turno (ore 8,30) i candidati compresi, in ordine alfabetico, tra LAMACCHIA e PODDESU, in secondo turno (ore 14,30) i candidati compresi tra PODDIE e ZURRU. Per il superamento della prova è necessario ottenere il punteggio di almeno 21 su 30. I vincitori passeranno alla seconda fase, la prova scritta a carattere tecnico-professionale. Data ancora da definirsi.
L'IRES Campania ha previsto una preparazione per moduli rispetto alle materie oggetto di prova: Leggi tutto...
Il Laboratorio di Sostenibilità e BenessereMartedi 16 gennaio 2018. Presentato il progetto per la realizzazione de Il Laboratorio di Sostenibilità e Benessere. Uno degli obiettivi strategici dell’Università Parthenope è ridurre la distanza tra scuola e università attraverso la conoscenza, lo scambio di informazioni, di formazione e di conoscenza del mondo del lavoro a beneficio degli studenti delle scuole superiori, in modo da rendere gli stessi più consapevoli nella scelta del loro percorso universitario.
Comunicazione trasferimento sedeA seguito del trasferimento della sede CGIL Campania e della Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli l'Ires Campania a far data dal 16 febbraio p.v. sarà operativa presso la nuova sede in via Toledo 353.
Per il trasferimento potrebbero esserci problemi di collegamento di rete e presenza presso l'attuale sede di Via Torino, 16.
Per comunicazioni si prega utilizzare i numeri di telefonia mobile:
Paolo Giugliano 3455870169 Gianni De Falco 3456412235 Patrizia Lauro 3394042785 3. Preparazione concorso Bando INPSIRES Campania organizza un corso di preparazione al concorso bandito dall'INPS, per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore comprendendo un incontro introduttivo e 3 Moduli didattici: 1. Scienze Economiche (5 Unità Didattiche) 2. Diritto (5 Unità Didattiche) 3. Materie complementari (3 Unità Didattiche) A queste attività si aggiungono 2 Seminari (uno introduttivo e uno finale). Il corso ha un costo totale di €. 1.200,00* (200,00 euro all'atto dell'iscrizione; 600 euro ad avvio delle attività formative; 400,00 euro al compimento della metà delle ore formative). Agli iscritti saranno forniti i Materiali didattici (libri/dispense) e di consumo (cartelle, penne, blocchi appunto, ecc.) Il corso si attiverà al raggiungimento di almeno 20 iscrizioni. A corso attivo sarà possibile accettare Uditori per la partecipazione alle sole attività di un modulo o alla partecipazione a singole unità didattiche. Di seguito il Programma delle attività con i relativi costi per la partecipazione ai Seminari, alle Unità Didattiche o ai Moduli.
Il corpo docente è composto da:
prof.a Loredana Miele, docente Istituto Giordani; prof. Francesco Saverio Coppola, economista, ex Assessore al Bilancio e Finanze Comune di Benevento; avv. Alessandro Barbieri, amministrativista; prof. Massimo Villone, costituzionalista, già Senatore della Repubblica; avv. Elena Bruno, avvocato cassazionista; prof. Lorenzo Zoppoli, ordinario Diritto del Lavoro, Università degli Studi di Napoli Federico II; prof. Paolo Troisi, avv. Ricercatore Procedura Penale Università Tor Vergata di Roma; prof.a Mary La Catena, docente madre lingua; dr. Claudio Luongo, esperto, valutatore europeo presso UE Bruxelles; dr. Carlo Verdino, esperto informatico.
Altri aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine del sito web.
Per informazioni contattare: Giovanni De Falco, coordinatore generale Ires Campania. 3456412235. Patrizia Lauro, segreteria e tutor qualità Ires Campania. 3394042785. Ires Campania. 081 287190.
* agli iscritti alla Cgil o ai parenti prossimi di iscritti alla Cgil saranno applicati sconti sul costo totale del corso e sul costo delle singole unità didattiche/moduli pari al 10%.
|