AUGURI
Mai più Amianto. Comunicato stampaCOMUNICATO STAMPA Le Associazioni familiari delle vittime (3.500) per esposizioni all’amianto nelle fabbriche Eternit dopo la scandalosa sentenza della Cassazione che ha stabilito la prescrizione per i reati di disastro colposo e in osservanza delle misure di sicurezza hanno incontrato il Presidente del consiglio Matteo Renzi la Presidente della camera Laura Boldini e i Presidenti delle commissioni – Lavoro, Ambiente e Giustizia della camera. A seguito di questo incontro il governo ha proposto di inserire nella legge di stabilità due emendamenti:
Leggi tutto...
Le lettere del Presidentedi Paolo Giugliano.
L’andamento delle occupazioni nelle scuole napoletane non si discosta molto da quello degli altri anni. Quest’anno, però si sono intrecciate con gravi episodi di furti e vandalizzazioni questo ha spostato la vecchia discussione sulla loro utilità e gestione a quella su come reprimerle. L’esempio più clamoroso è stato quello dell’Istituto Scolastico “Galiani” dove sono stati trafugati prodotti informatici per il valore di trecentomila euri. La scuola era occupata e questo l’ha resa più esposta al punto che si è ipotizzato un collegamento quasi diretto fra occupazione, furto e vandalizzazione. Fortunatamente le indagini hanno dimostrato che quel nesso non esiste. Fondi Europei anche ai professionistiFONDI EU ANCHE AI PROFESSIONISTI. di Maria Carli de Cesari (Sole 24ore)
Già nell’aprile di quest’anno il “Sole 24 Ore” aveva dato ampio risalto alla possibilità offerta dalla Commissione europea di rendere elegibili i professionisti per l’accesso ai fondi comunitari. L’equiparazione dei professionisti alle PMI è stato il punto di svolta che liberato risorse comunitarie a favore delle professioni. Qui di seguito riporto le prime righe dell’articolo di Mara Carla De Cesari sull’argomento:
|